Il greco Stefanos Tsitsipas affronterà lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina nella finalissima del Masters 1000 di Montecarlo 2022. Tra i due ci sono due precedenti da registrare. Il numero tre del mondo si è imposto in entrambi, compreso quello andato in scena nel Principato durante la passata stagione. Erano i quarti di finale e l’iberico fu costretto al ritiro dopo aver perso in lotta il primo set. Secondo i bookmakers a partire largamente favorito sarà Tsitsipas, campione uscente della manifestazione e forte della sua netta vittoria in semifinale contro il tedesco Zverev.
Il greco farà comunque bene a non sottovalutare un avversario che sembra imbattibile durante questa settimana monegasca. Davidovich, infatti, ha fatto fuori il numero uno del mondo Novak Djokovic nel secondo turno e anche in semifinale è riuscito a spuntarla dopo quasi tre ore contro il bulgaro Dimitrov. Nel mezzo anche le convincenti vittorie contro il belga Goffin, vincitore di Marrakech la settimana scorsa, e l’americano Fritz, trionfatore ad Indian Wells. Tsitsipas, sia a livello tecnico sia a livello di esperienza su questi palcoscenici, sembra non avere ostacoli ma lo spagnolo venderà certamente cara la pelle.
Tsitsipas e Davidovich Fokina scenderanno in campo oggi (domenica 17 aprile). I due giocatori sono pianificati come secondo incontro di giornata sul ‘Court Rainier III’ (non prima delle ore 14:30). Sul campo centrale aprirà le danze la finale di doppio tra Ram/Salisbury e Cabal/Farah, che inizierà alle ore 11:30. La diretta televisiva sarà affidata a Sky Sport mediante i due canali di riferimento Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (205). Saranno disponibili anche delle live streaming attraverso le piattaforme Sky Go e NOW. In alternativa, anche Sportface.it seguirà l’evento. Il nostro sito garantirà ai propri lettori una diretta testuale di Tsitsipas-Davidovich Fokina e li accompagnerà con news, approfondimenti ed highlights al termine della partita.