Le pagelle e i voti di Roma-Bodo/Glimt 4-0, match di ritorno dei quarti di finale di Conference League 2021/2022. Nel primo tempo segna la Roma del derby. Apre il solito Tammy Abraham dopo 5′ e lo stadio, che già era una bolgia, esplode. Al 23′ si scatena Nicolò Zaniolo che trova il 2-0 al termine di una splendida azione tutta di prima. Ma dopo essere rimasto fuori dall’undici titolare nelle ultime gare, il classe 1999 firma anche il 3-0 al 29′ su assist di Zalewski. Nel secondo tempo è gestione, ma c’è spazio per il poker. La firma? Nicolò Zaniolo, autore di una tripletta che lo rilancia nel calcio europeo dopo mesi bui.
IL VIDEO DEI GOL E DEGLI HIGHLIGHTS
Rui Patricio 6.5
Attento nell’ordinaria amministrazione, non è poco dopo l’errore dell’andata
Mancini 7
Prende un giallo. Non sbaglia un disimpegno
Smalling 8
Nelle precedenti partite sono mancate le marcature preventive. Oggi lui non ne sbaglia una, è una diga
Ibanez 7
Schierato al posto di Kumbulla per via del passo. Lo fa fruttare
Karsdorp 7
Un treno su quella fascia. Annulla ogni avversario
Cristante 7
Mette ordine e non sbaglia un lancio. Ormai è la specialità della casa
Mkhitaryan 7
Gli manca solo il gol, lo sfiora nel primo tempo. Gioca arretrato al fianco di Cristante e aggiunge qualità alla regia. Grandissima prova (85′ Veretout sv)
Zalewski 7.5
Un assist sontuoso e una spinta continua. Nicola è un titolare e Mou se lo tiene stretto (85′ Maitland-Niles sv)
Pellegrini 7
Sontuoso, non sbaglia un pallone e mette ordine nelle rare fasi confuse di gioco. Assist delizioso per Zaniolo, esce per un problema fisico (77′ S. Oliveira)
Zaniolo 9
Riecco la versione che ha fatto innamorare una città (e Mancini). Le critiche del Ct e le recenti panchine gli sono servite. Il Bodo ha trovato un leone che nelle ultime settimane è stato in gabbia. La prima tripletta in carriera è spettacolare (60′ Felix)
Abraham 7.5
Scatenato su ogni pallone, sblocca le marcature dopo 5′ e carica il pubblico. Ventiquattro in stagione, otto in Conference League (85′ C. Perez sv)