Calcio estero

Tottenham, Conte: “Covid? Sto bene, spero di poter essere in panchina già sabato”

Antonio Conte
Antonio Conte - Foto Sky

Le parole di Antonio Conte, da remoto, nella conferenza stampa in vista della prossima gara contro il Brighton, sfida che il tecnico salentino si augura di vivere da bordocampo, a patto di negativizzarsi in tempo dal Covid. Il Tottenham, del resto, ora più che mai ha bisogno di lui dopo aver finalmente agganciato l’Arsenal (che però ha una gara in meno) a quel quarto posto che vale un biglietto per la prossima Champions.

Di seguito le sue parole: “Il giorno dopo la partita con l’Aston Villa ho iniziato ad avvertire dei lievi sintomi, un po’ di dolore alla gola, così ho fatto il test ed era positivo. Ma ora sto bene. Di sicuro è stata una settimana strana, sia per me che per i calciatori che sono abituati ad allenarsi con me. Ma il mio staff ha fatto un ottimo lavoro e penso che sabato sarò in panchina. La squadra è stata brava a restare in corsa ed è pronta a lottare fino alla fine. Non sarà semplice ma è molto importante finire fra le prime quattro, sarebbe un ottimo risultato per il club. Nei giorni scorsi abbiamo visto quanto sia bello e importante giocare in Champions e sono sicuro che anche i miei calciatori abbiano grande voglia di essere protagonisti su questo palcoscenico. Ma sappiamo benissimo che ci sono altre squadre molto forti, anche Arsenal, United, West Ham, Wolverhampton sono in corsa ma vogliamo lottare e alla fine si vedrà”.

Poi prosegue: “Dobbiamo pensare a noi stessi e non agli altri. L’Arsenal ha ancora una partita da recuperare, ci sono altre squadre, per finire primo in questa corsa non devi commettere molti errori e capire quando è il momento di spingere. Domani torniamo ad affrontare il Brighton, ci abbiamo giocato contro due volte nell’ultimo periodo e abbiamo sempre faticato, loro sono reduci da una vittoria meritata con l’Arsenal. In questo momento è fondamentale non fare grandi errori e provare a prenderci i tre punti per mettere pressione sugli altri. Dobbiamo dimostrare che stiamo migliorando sotto tutti gli aspetti, non solo tattici o tecnici ma anche mentali perchè una squadra forte ha una mentalità forte. Ci aspettano le ultime sette partite e ogni partita deve essere una finale”. 

SportFace