Lorenzo Sonego saluta il Masters 1000 di Montecarlo. Il tennista italiano si arrende al serbo Laslo Djere con il punteggio di 6-4 6-4 nel secondo turno del torneo monegasco dopo un’ora e quarantuno minuti di partita. Avvio complicato per Sonego che con il passare dei minuti è riuscito a scardinare il gioco di Djere ma è mancato nel momento clou del secondo set a testimonianza di un periodo non proprio felice e con poca fiducia sulle spalle.
PRIMO SET – L’inizio di partita è assolutamente a senso unico con Djere che si invola sul 4-0 senza sbagliare nulla e approfittando di un Sonego rimasto negli spogliatoi. La partita però, mano a mano, comincia a cambiare: l’azzurro prova a reagire, recupera uno dei due break che gli consente di accorciare sul 4-5 ma nel momento decisivo il serbo non trema e chiude la prima frazione di gioco sul 6-4.
SECONDO SET – La seconda frazione di gioco è un testa a testa senza esclusioni di colpi, i servizi la fanno da padrona con Sonego che dà l’impressione di rimanere attaccato al match più con il cuore e con l’orgoglio che con i colpi che fanno fatica ad entrare. Djere commette qualche errore non forzato in più, sul 3-3 Sonego è bravissimo a riuscire ad annullare la palla break con un ace ed a tenere un game complicato. Ma il break arriva qualche minuto più tardi, sul 4-4, dopo tanti errori non forzati da parte dell’azzurro. Djere nel momento decisivo trema, commette anche un doppio fallo, ma riesce a risorgere dal 15-40 chiudendo la partita con un duplice 6-4. Il serbo agli ottavi di finale se la vedrà con Stefanos Tsitsipas che nella giornata di ieri ha sconfitto nettamente Fabio Fognini.