La diretta testuale di Carpegna Prosciutto Pesaro-Fortitudo Kigili Bologna, valida per la 16esima giornata della Serie A1 2021/2022 di basket. Due vittorie consecutive per la formazione di coach Banchi, che occupano momentaneamente l’ottava posizione; di fronte, gli uomini di coach Martino, che necessitano di una vittoria per mantenere viva la speranza di salvarsi. La palla a due è fissata alle ore 20:30 di mercoledì 13 aprile, con Sportface che vi fornirà un live aggiornato.
COME VEDERE LA PARTITA IN DIRETTA
COME VEDERE TUTTE LE PARTITE IN DIRETTA TV E STREAMING
RISULTATI E CLASSIFICA REGULAR SEASON
PESARO-FORTITUDO BOLOGNA 88-87
________________________________________________________________________________
CLICCA QUI PER IL TABELLINO DI PESARO-FORTITUDO BOLOGNA
TERMINA IL MATCH! Pesato batte la Fortitudo Bologna per 88-87, al termine dei un confronto equilibrato. A breve, Sportface.it pubblicherà il tabellino.
40′ – Charalampopoulos fallisce la tripla potenzialmente decisiva a 9” dal termine e Pesaro può quindi gestire il minimo vantaggio. 88-87.
39′ – Moretti e Delfino portano Pesato sul +1 a discapito della Fortitudo, tramutando in oro dei liberi preziosi. 88-87.
37′ – Aradori non si ferma più da tre, prestazione eccezionale dello specialista italiano; bravo a sostenerlo anche Benzing, penetrazione velenosa e contro-sorpasso bolognese. 82-83.
35′ – Bologna torna a ruggire con le triple di Aradori, ma Tambone e compagni riescono a conservare un prezioso vantaggio con un basket corale sin qui efficace. 80-77.
33′ – Jones sensazionale in contropiede e Pesaro firma il proprio vantaggio, alimentato dalle iniziative di un Delfino quest’oggi ispirato. Bologna in confusione dopo un’attenta conduzione nel corso del match. 74-72.
31′ – Schiacciata poderosa di Jones a suggerire le intenzioni di Pesaro, ma Charalampopoulos spegne l’entusiasmo casalingo dalla lunetta. 69-72.
FINE TERZO QUARTO
30′ – Delfino colleziona punti e Pesaro si fa sempre più pericolosa. Prima una penetrazione vincente e poi una super tripla del cestista italiano, adesso in trance agonistica. 65-68.
28′ – Sanford risponde a Frazier con una tripla che può leggermente spostare gli equilibri sin qui glaciali. 60-68.
26′ – Prima un gioco da tre strategicamente perfetto, poi un canestro da tre essenziale: Feldeine on fire. 55-64.
24′ – Super tripla di Benzing: Bologna torna a far male da tre e allunga nel punteggio, trovandosi in zona sicura. 51-58.
23′ – Sanford e Feldeine si sfidano da due e Pesaro dimostra di non voler gettare la spugna. 49-52.
21′ – Jones e Moretti portano immediatamente Pesaro sul -2, l’uno bene come rifinitore e l’altro dalla lunetta. 45-47.
INTERVALLO
20′ – Lamb incide con una super prima che suggerisce le intenzioni di Pesaro nel prosieguo del match! Che guizzo fantastico! 41-47.
19′ – Delfino non vuole essere da meno e incide con la prima tripla del suo match! Pesaro accorcia. 38-47.
18′ – Per Bologna anche Charalampopoulos centra una tripla fondamentale per allungare nel punteggio. Pesaro soffre le soluzioni tecniche degli avversari e continua a inseguire. 33-45.
17′ – Schiacciata poderosa di Procida e solita tripla di Feldeine, con Bologna che si allontana sempre più per Pesaro. Sin qui performance memorabile degli ospiti. 31-40.
15′ – Basket corale piacevole di Pesaro, che trova soluzioni offensive pragmatiche con Sanford e Tambone, quest’ultimo ottimo protagonista nel secondo quarto. Bologna però resiste sul +6. 29-35.
13′ – Niente da fare, Pesaro non riesce a contenere i tentativi vincenti di Bologna al tiro: ancora Benzing letale e gli ospiti provano una fuga. 24-33.
12′ – La migliore arma di Bologna è quest’oggi on fire: anche Benzing mette a segno un’importante tripla, limitata soltanto dal buon Tambone da due. Ospiti sul +6. 24-30.
11′ – Feldeine fa immediatamente male da tre, affiancando Aradori come specialista, e Tambone mette una pezza con un sicuro appoggio a canestro nel ribaltamento di fronte. 22-27.
FINE PRIMO QUARTO
10′ – Aradori non ha intenzione di fermarsi da tre e Charalampopoulos lo assiste andando a segno da due. Bologna chiude il parziale avanti di quattro. 20-24.
9′ – Due triple in rapida successione di Aradori, alle quali Moretti prova a porre un freno facendosi valere da due. 20-22.
8′ – Pesato riaggancia Bologna nel punteggio grazie alle iniziative di Zanotti e Lamb, abili a conquistare falli preziosi e ad andare a segno dalla lunetta. 16-16.
7′ – Stand-by nel punteggio in questo frangente, con le due squadre che continuano a darsi ugualmente battaglia. Bologna difende bene il vantaggio di quattro punti. 12-16.
6′ – Prima Frazier da due e poi Aradori da 3: la Fortitudo sorpassa Pesaro grazie alle sue super individualità. 12-16.
4′ – Durham e Aradori lottano per la causa bolognese e portano gli ospiti sul -1, l’uno abile dalla lunetta e l’altro in penetrazione. 12-11.
3′ – Groselle prova a prendersi i riflettori e colleziona punti importanti per la causa felsinea, sebbene Pesaro rimanga attualmente avanti di tre lunghezze. 10-7.
2′ – I padroni di casa colpiscono due volte in contropiede con Jones e Sanford a segno, ma Benzing risponde con una tripla vincente. 6-3.
1′ – Pesaro parte forte con una penetrazione vincente di Moretti! 2-0.
20.15 – Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Pesaro-Fortitudo Bologna. Palla a due alle ore 20.30.