La Roma, dopo una prima parte di stagione altalenante, vuole dimostrare di essere cresciuta contro il Bodo Glimt nel match valevole per il ritorno dei quarti di finale di Conference League 2021/2022. Nella giornata odierna, mercoledì 13 aprile, il tecnico giallorosso Josè Mourinho, parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.
Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
IL RECAP DELLA CONFERENZA STAMPA DI MOURINHO
AGGIORNA LA DIRETTA
_______________________________________________________________________
Grazie a tutti gli amici di Sportface per aver seguito questa diretta testuale!
TERMINA QUI LA CONFERENZA STAMPA DI JOSE MOURINHO
ORE 14:43 – Alcuni giornalisti norvegesi cercano d’incalzare Mourinho sui fatti dell’andata ma l’allenatore portoghese non risponde
ORE 14:40 – “Non devo decidere io su quanto successo all’andata. A decidere deve essere la UEFA. Sicuramente si poteva fare qualcosa di diverso in quella situazione”
ORE 14:38 – “Il pubblico di Roma mi ha sempre fatto effetto, da quando sono arrivato. La passione della gente per questo club è incredibile. Non sono nato qui eppure questo mi fa diventare totalmente coinvolto con loro. In campionato non ci stiamo giocando nulla di importante ma la gente viene lo stesso. Questa è passione pure e sì, mi fa un grandissimo effetto. Purtroppo non gioco, non sono lì dentro anche se con la Salernitana ho recuperato molti palloni (ride ndr). I giocatori devono sentire questa passione. Devono rispondere sul campo”
ORE 14:35 – “Dobbiamo colmare una differenza minima. Non abbiamo perso di due o tre gol. Dobbiamo fare un gol per pareggiare il conto. Non sto pensando a cambi drammatici. Non abbiamo avuto neanche il tempo di poterci pensare. Contro la Salernitana abbiamo variato molto ma è l’unica cosa che posso fare. Non ho nessuna sorpresa tattica da poter presentare. Dobbiamo rimanere tranquilli e pensare a giocare. Dobbiamo andare forte. Ci siamo anche allenati sui rigori ma non ci voglio andare. Cercheremo di vincerla prima ma loro sono una squadra da rispettare”
ORE 14:32 – “La nostra panchina è una nostra soluzione importante. In passato avevo poche soluzioni ma in questo momento ho cinque/sei giocatori che possono fare i titolari. Contro la Salernitana sarebbe stato impossibile portare a casa la partita. Avevo bisogno di freschezza e soluzioni tattiche fino a quando non l’ho trovata e abbiamo trovato prima il pareggio e poi la vittoria. Anche domani la panchina sarà un’arma fondamentale. Lo abbiamo visto anche ieri durante Chelsea-Real Madrid”
ORE 14:29 – “Nessuno dei miei è in tensione per i fatti dell’andata. Contro di loro abbiamo perso una partita storica ed i miei giocatori hanno avuto un comportamento esemplare. Di solito una persona reagisce in maniera negativa dopo un’umiliazione del genere ma noi non abbiamo creato alcun problema. Quello che è successo giovedì scorso è una cosa fuori contesto. E’ andato tutto normalmente ma poi è successo questo brutto episodio. Domani noi vogliamo giocare e penso anche loro. Noi vogliamo andare in semifinale così come vogliono loro. Il nostro vantaggio sarà la nostra gente, che ovviamente può giocare un ruolo fondamentale per portare a casa il risultato. Vogliamo giocare a calcio e basta. Domani mi aspetto una partita di calcio e sono convinto che noi siamo i più bravi”
ORE 14:28 – “Siamo tutti disponibili. Sappiamo che è difficile. Hanno qualità. Abbiamo novanta minuti per vincere questa partita difficile però siamo forti e preparati. Sono molto fiducioso dei miei ragazzi”
ORE 14:30 – Inizia la conferenza stampa di Josè Mourinho!