Colpo importantissimo del Frosinone che batte la Cremonese, prima della classe, per 2-1 nel match di cartello della 34ª giornata della Serie B 2021/2022. In vantaggio la Cremonese al 18′ con Buonaiuto, si fa riprendere prima dal rigore di Canotto al 22′ e poi Zerbin al 37′ chiude la gara.
LA PARTITA – Ritmi altissimi fin dalle prime battute. Al 10′ prima occasione per la Cremonese con Bianchetti che manda largo di esterno destro. Al 12′ è sempre la Cremonese che attacca con un bel tiro a giro di Gaetano deviato in corner che termina di pochissimo fuori. È il preludio al gol: al 18′ assist al bacio di Fagioli per Buonaiuto che la piazza sul secondo palo e batte Minelli per l’1-0 grigiorosso.
Il Frosinone si sveglia e un minuto dopo Zerbin da distanza ravvicinata la spara addosso a Carnesecchi, ma sulla stessa azione, calcio di rigore per un intervento con la mano di Ravanelli sul tiro di Rohden. Dal dischetto si presenta Canotto che non sbaglia, seppur Carnesecchi intuisce. La partita ha dunque una fase di stallo ma al 36′ è ancora un passaggio illuinante di Fagioli a servire Ciofani che però la spara alta. Sul capovolgimento di fronte Canotto si presenta a tu per tu con Carnesecchi che compie un autentico miracolo su di lui, ma non può nulla sul tap in di Zerbin a porta vuota. 2-1 Frosinone al 37′. È di fatto l’ultima azione pericolosa di un bellissimo primo tempo allo stadio Benito Stirpe.
Nella ripresa le occasioni nitide sono molte meno. Al 50′ Gaetano in area calcia alto e un minuto dopo Buonaiuto impegna Minelli con una parata per i fotografi. Al 60′ Ciano con una splendida punizione fa sibilare la palla a pochi passi dall’incrocio dei pali e al 70′ è ancora Ciofani a spedire alto un colpo di testa. All’87’ Cremonese in 10 per l’espulsione di Strizzolo. Si chiude dunque 2-1 in favore dei ciociari.