Hockey NHL

Hockey NHL, Stanley Cup playoff 2017: Tarasenko, pareggio Blues. Talbot salva gli Oilers

Edmonton Oilers - Foto Twitter NHL

Si son conclusi i Game 2 delle semifinali della Western Conference della National Hockey League. Ecco il resoconto delle due partite nella notte della Stanley Cup Playoffs 2017, commento e highlights di tutte le reti segnate per le sfide fra St. Louis-Nashville e Anaheim-Edmonton.

Clicca qui per vedere i risultati delle serie delle semifinali di Conference

St. Louis Blues – Nashville Predators 3-2 (Serie in parità, 1-1)

Allo Scottrade Center va in scena gara-2 della semifinale fra St. Louis Blues e Nashville Predators. Dopo il vantaggio conquistato nel game precedente, sono nuovamente i Preds a colpire per primi con la rete di James Neal, caparbio nel trovare una grande deviazione che scavalca Jake Allen per l’1-0 nel primo periodo. Una sciocchezza di Vernon Fiddler, però, lascia strada libera ai Blues che, forti della penalità per una ginocchiata, sfruttano il lungo powerplay nel migliore dei modi colpendo con Vladimir Tarasenko, una conclusione da puro “sniper” sulla quale Pekka Rinne non può far nulla. Nel terzo periodo, però, sono nuovamente i Predators a farsi avanti con un bolide di Ryan Ellis dalla distanza che trafigge Allen per un vantaggio tanto pesante quanto importante. Il cuore dei Blues non si spegne e 4 minuti più tardi arriva il pareggio con Jori Lehtera, abile a trovare il puck sulla respinta del goalie per depositarlo in fondo alla rete. Tarasenko, successivamente, completa la rimonta con un’altra conclusione potente e precisa che trafigge Rinne per il 3-2 decisivo. Sul finale da segnalare un palo colpito da Viktor Arvidsson ma ciò non cambia il risultato con la serie che torna in parità ed ora si sposterà nel Tennessee.

Anaheim Ducks – Edmonton Oilers 1-2 (EDM avanti per 2-0)

Gli Edmonton Oilers trovano un’altra vittoria in California e portano la serie sul 2-0 sugli Anaheim Ducks. Clamoroso all’Honda Center, sono i canadesi a centrare il successo anche nel Game 2 ed ora, con il doppio vantaggio, potranno giocarsi le prossime due gare tra le mura amiche del Rogers Place. Basta un solo minuto agli ospiti per trovare la rete dell’1-0 con la conclusione violenta del difensore Andrej Sekera sulla quale John Gibson non è parso brillante nella reattività. Patrick Maroon raddoppia nel secondo periodo, in powerplay, deviando a mezza altezza il puck passatogli da Jordan Eberle. Nove minuti più tardi Anaheim accorcia le distanza con la conclusione esterna di Jakob Silfverberg, con il man-advantage, ma ciò non basta per pareggiare la partita. Assolutamente dominante e fondamentale l’apporto del goalie di Edmonton, Cam Talbot, capace di chiudere il match con un totale di 39 salvataggi. Forcing Ducks nel terzo periodo con la bellezza di 16 conclusioni a rete ma i canadesi riescono a sopravvivere ed a mantenere il vantaggio di 2-0 nella serie che ora si sposterà a Edmonton.

SportFace