Tennis

Tennis, Alcaraz: “Pronto a vincere uno Slam, ho grande fiducia e non ho paura a dirlo”

Carlos Alcaraz
Carlos Alcaraz, Miami 2022 - foto Ray Giubilo

Ho la fiducia, il livello, il fisico e la mentalità per poter vincere un Grande Slam. Sono pronto”. Carlos Alcaraz continua a scrivere la storia, e a 18 anni sale all’undicesima posizione nel ranking grazie allo splendido successo al Masters 1000 di Miami. “Forse non al Roland Garros, ma per un Grande Slam quest’anno mi vedo preparato. E non ho paura di dirlo”.

“So che ci sono grandi giocatori: Rafa, Medvedev, Tsitsipas, Zverev, Djokovic. Tutti i migliori ed i favoriti – aggiunge il giovane spagnolo in un’intervista concessa a Marca -. Ma mi sento pronto a vincerne uno, anche se non sai quando potrebbe arrivare il momento, ma spero che accada il prima possibile. Ora sono un giocatore diverso rispetto all’anno scorso. Tutte le esperienze che ho vissuto mi hanno aiutato ad affrontare la semifinale e la finale di un Masters 1000″.

“Sono un giocatore molto dinamico, che a un certo punto può farti una cosa o l’altra – conclude -. Posso sempre tirar fuori un colpo diverso e questa è una cosa buona e una cosa negativa allo stesso tempo. In certi momenti non sai quale colpo scegliere dalla quantità di risorse che hai. Comunque sono il giocatore che fa più drop shot”.

SportFace