La diretta live di Ternana-Lecce, match valevole per la trentatreesima giornata del campionato di Serie B 2021/2022. Si gioca alle 19:00 di martedì 5 aprile in un match che sarà molto combattuto. La Ternana è infatti undicesima e, in casa, farà di tutto per cercare di trovare punti per raggiungere la zona play off, mentre il Lecce è secondo, e dovrà vincere se vorrà sperare nella promozione matematica o, ancora meglio, nella vittoria del campionato cadetto.
Sportface.it seguirà il match in diretta e fornirà costanti aggiornamenti in tempo reale.
COME VEDERE LA PARTITA IN DIRETTA
Ternana: Krapikas, Celli, Palumbo, Proietti, Sorensen, Partipilo, Ghiringhelli, Bogdan, Pettinari, Koutsoupias, Donnarumma.
Lecce: Bleve, Lucioni, Gargiulo, Coda, Di Mariano, Gendrey, Gallo, Strefezza, Blin, Hjulmand, Dermaku.
Ternana-Lecce 1-4
_________________________________________________________________
TERMINA IL MATCH! Poker del Lecce a Terni, prestazioni stellari di Coda e Strefezza: gol e assist per entrambi. Quinti è tutto per questa cronaca, grazie per averci seguito e a presto.
86′ – GOL LECCE! Poker pugliese con Ragusa, nuovo entrato, abile a superare Krapikas con destro potente su assist di Coda: il tutto in contropiede. 1-4.
83′ – Sostituzione per il Lecce: fuori Strefezza e dentro Ragusa, ex Sassuolo.
78′ – GOL LECCE! I pugliesi chiudono i conti con Di Mariano, il quale incide con un destro potente anticipando la retroguardia casalina: assist al bacio di un sempre attivo Strefezza. Niente da fare per Ghiringhelli in marcatura. 1-3.
70′ – Il nuovo entrato Helgason va a un passo dal tris leccese, su invenzione di Strefezza in profondità. Tap-in che sfiora il palo alla sinistra di Krapikas e termina sul fondo.
68′ – Girandola di cambi: per il Lecce, Calabresi prende il posto di Gendrey, mentre Helgason e Bjorkengren sostituiscono Blin e Gargiulo. Per la Ternana, dentro Martella e Mazzocchi per Celli e Donnarumma.
66′ – Donnarumma cerca Pettinari con una palla alta, ma il cross è facile preda di un sempre attento Bleve.
57′ – Simulazione in area di rigore e giallo per Partipilo, con Lucioni a ringhiargli vis a vis dopo la ‘scorrettezza’.
51′ – Partipilo serve bene Pettinari con un filtrante al velluto e l’attaccante incrocia con potenza il suo destro, ma una deviazione provvidenziale di Lucioni sgretola il pericolo.
47′ – Azione personale splendida di Partipilo e mancino vellutato a giro, che Bleve neutralizza senza troppi problemi.
46′ – Si riparte! Inizia la seconda frazione di Ternana-Lecce.
INTERVALLO
45′ – La Ternana sfiora il pareggio sulle ali dell’entusiasmo: colpo di testa pericolosissimo di Partipilo e parata sensazionale di Bleve! Prodezza con la palla diretta sul sette.
43′ – GOL TERNANA! Bogdan supera Krapikas con un colpo di testa potente e preciso, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Ruggito dei padroni di casa e adesso la partita è aperta. 1-2.
36′ – Palumbo prova il super gol dai venti metri, ma la sua conclusione viene respinta dalla retroguardia leccese. La Ternana non riesce a trovare il bandolo della matassa.
30′ – Il Lecce difende bene, riparte ancor meglio e non ha problemi, sin qui, ad amministrare un rassicurante vantaggio di due reti.
27′ – Ottima azione personale sulla fascia destra e tiro-cross pericoloso di Ghiringhelli, il quale non trova però alcun compagno al centro. Buona chance per i padroni di casa.
25′ – Pettinari prova a pungere dalla lunga distanza, ma spaventa soltanto un attento Bleve. Nulla di fatto per la Ternana, che dimostra però di esserci.
20′ – GOL LECCE! Strefezza incide dalla distanza con un destro in diagonale strepitoso! Non perfetto Krapikas, ma conclusione rasoterra effettivamente difficile da respingere. 0-2.
17′ – Pettinari prova a far male a Bleve con un colpo di testa insidioso, sugli sviluppi di un calcio piazzato, senza successo.
13′ – Strefezza sprinta sulla fascia, supera un paio di avversari e serve Coda in piena area di rigore, ma questa volta l’attaccante non spaventa Krapikas.
7′ – Combinazione tra Donnarumma e Pettinari che non va a buon fine, ma buona idea di duetto. La Ternana prova a reagire.
5′ – GOL LECCE! Gli ospiti passano in vantaggio con Coda, tap-in vincente di destro su assist di Gargiulio dalla sinistra! Ventesimo gol in campionato per l’attaccante. 0-1.
1′ – Si parte! Fischio d’inizio, buon divertimento.
19.00 – Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Ternana-Lecce, trentatreesima giornata del campionato di Serie B 2021/2022.