Leo Shoes PerkinElmer Modena vince una grande partita contro Allianz Milano, valida come gara-2 dei quarti di finale dei Playoff Scudetto di Superlega 2021/2022 di volley maschile, e vola in semifinale: 2-3 (25-17, 14-25, 25-22, 18-25, 13-15) il risultato finale. I Canarini di Giani chiudono quindi la serie dopo due partite, e ora nel turno successivo affronterà Sir Safety Conad Perugia.
PLAYOFF: IL TABELLONE DELLE SEMIFINALI
TABELLONE QUARTI DI FINALE PLAYOFF
CALENDARIO QUARTI PLAYOFF: DATE, ORARI E TV
IL REGOLAMENTO: COME FUNZIONANO I PLAYOFF
IL CALENDARIO DI GARA-2: DATE, ORARI E TV
TUTTI I RISULTATI DEI PLAYOFF SCUDETTO
LA PARTITA – Dopo i primi scambi punto a punto, Milano trova in fretta un importante break dopo il muro di Piano su Earvin Ngapeth (6-3). Un vantaggio minimo, messo a rischio dal ritorno di Modena ma ristabilito dopo l’errore in parallela di Nimir (15-12). E proprio nella seconda metà di set arriva l’allungo dei padroni di casa con l’ace di Porro (20-14). Modena cede e Jaeschke chiude i conti del primo set.
Il secondo set parte bene per Modena, ma Milano esce bene dal time out e si riporta sotto con il muro di Jaeschke (5-6). Si tratta però solo di un’illusione per i meneghini, visto che gli ospiti si riportano sul +4 con Leal (6-10) e trovano l’allungo nella parte centrale del set (11-17). Un divario che Milano non riesce più a chiudere, e l’ace di Ngapeth chiude i conti.
L’equilibrio del terzo set viene rotto dall’allungo di Milano, dopo il mani out di Ishikawa (9-6). Modena però reagisce nella parte centrale, e nonostante il time out chiamato da coach Piazza, trova la parità con la freeball convertita da Leal (18-18). Milano trova però un break decisivo nel finale, e Romanò chiude i conti con un mani out. Il quarto set è tutto di marca emiliana: Modena con Nimir trova infatti subito un margine di quattro punti (4-8). Gli uomini di coach Giani sono molto efficaci nel gestire il vantaggio e anzi allungare notevolmente, respingendo i tentativi di Milano di rifarsi sotto. Alla fine, è Leal a prolungare il match al tiebreak.
Nel tiebreak, Modena inizia con il giusto piglio e mette le cose in chiaro fin dai primi scambi (3-5). Un vantaggio che tocca i quattro punti (8-12), e a Milano non basta l’ottimo turno al servizio di Romanò: un attacco fuori chiude i conti in favore dei Canarini.