Lega Pro

Serie C 2021/2022: il Monterosi la decide sul finale, Catanzaro a testa bassa

Logo Serie C

Il Monterosi raddoppia sul finale, Catanzaro a testa bassa. Termina 1-2 la sfida valevole per la 35esima giornata del girone C di Serie C 2021/2022. Gli uomini di Vivarini restano attualmente al secondo posto in classifica in attesa di Monopoli e Avellino. I Tusci invece, entrano in zona playoff e si pongono all’ottavo posto a quota 47.

Primo tempo a reti inviolate al Ceravolo. Una prima frazione giocata con ritmi bassi. Nessuna delle due formazioni è riuscita a sbloccare il match, né ad approfittare degli spazi concessi. Catanzaro che è debole sotto porta: al nono minuto i padroni di casa sprecano un’occasione clamorosa a porta vuota. Il Monterosi invece, bravo a reggere la pressione degli avversari, anche loro però non efficaci in area. 

Tutto si sblocca ad inizio secondo tempo, prima la rete del vantaggio dei biancorossi, poi il pareggio delle aquile. Al 49’ Costantino entra in area e incrocia un tiro indirizzandolo all’angolino basso: nulla da fare per Branduani. La rete dell’1-1 arriva cinque minuti più tardi, con la rete firmata da Sounas. Il centrocampista giallorosso intercetta un rimpallo in area e sgancia un desto dritto in porta. Sul finale di rivelano vincenti i cambi effettuati da mister Meneghini. Verdi effettua un cross dalla destra all’interno dell’area, Ekuban ben posizionato stacca di testa a firma sul finale la vittoria del Monterosi. E’ 1-2 al Ceravolo di Catanzaro.

SportFace