Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, alla vigilia del big-match contro l’Inter valevole per la trentunesima giornata del campionato di Serie A 2021/2022, ha analizzato la gara in conferenza stampa: “Domani vedremo in che condizioni siamo, posso dire che stiamo bene ma dobbiamo giocare questa bella partita. Abbiamo recuperato Chiellini, Bonucci che verrà in panchina ma è ancora indietro, Zakaria e Alex Sandro recuperati. Siamo quasi tutti abili e arruolabili. Dybala gioca. Con la società siamo in linea su tutto, quando parliamo io dico le mie idee e la società le sue e poi alla fine troviamo sempre unità di intenti per programmare. Quando le scelte vengono fatte, si fanno tutti insieme. Alex Sandro e Chiellini titolari, su Zakaria devo decidere. In questo tipo di partite come il derby d’Italia, è difficile stabilire una favorita. L’Inter con Napoli e Milan è candidata a vincere lo scudetto. Per noi domani sarà una grande serata, servirà una grande prestazione contro i campioni d’Italia. Dobbiamo consolidare il quarto posto e continuare il percorso, cercando di battere i campioni d’Italia. Abbiamo pareggiato in campionato, perso in Supercoppa… magari domani tocca a noi”.
RIVIVI IL LIVE DELLA CONFERENZA STAMPA
“Non conto solo su Zakaria ma anche su tutti gli altri, servono energie fresche e i cambi in questo momento serviranno tanto. Chi si brucia? Io parlo per la Juve che deve pensare al quarto posto, potenzialmente abbiamo solo 5 punti di vantaggio. – ha aggiunto l’allenatore toscano – Dobbiamo pensare a domani sera e vedere poi dopo la partita dove siamo in classifica. Inzaghi? Lui è più fortunato nelle gare secche, domani spero di essere più fortunato io. Tra l’altro Juve-Inter è stata l’ultima partita pre Covid-19 e sarà la prima a porta aperte. Ci sono tutti gli ingredienti perché sia una bella serata di calcio, con lo stadio che torna al 100% di capienza”.
Sull’eventuale trasferimento di Dybala all’Inter: “Arrivabene ha parlato chiaramente e io ho rispetto oggi. Una volta che si fanno delle scelte, sono quelle. Non credo che sia il primo caso di giocatore che cambia società. In questo momento qui bisogna essere concentrati per il finale di stagione. Già non faccio il mercato della Juventus, se i mi vuoi far fare il mercato di Inter e Manchester mi sembra esagerato. Ora quello che conta il campo poi dopo ognuno farà le sue valutazioni”.