Eurolega

Basket, Eurolega 2021/2022: vincono Olympiacos ed Efes, decise le otto qualificate

Eurolega Logo

I risultati delle quattro partite della regular season di Eurolega 2021/2022, che quest’oggi ha completato il quadro delle otto squadre qualificate ai playoff. In apertura di serata è arrivato il successo dell’Anadolu Efes Istanbul, con i turchi che davanti al pubblico amico hanno regolato 87-77 l’Alba Berlino. Dopo il primo quarto difficile, chiuso sul -8, i padroni di casa hanno preso in mano le redini del gioco e fatto valere la loro maggior qualità rispetto alla compagine tedesca. Shane Larkin mattatore con 28 punti, per Berlino ci sono i 20 di Da Silva.

Nel big match della serata è arrivata la vittoria dell’Olympiacos, che al Pireo ferma la capolista Barcellona. Termina 73-66 in favore dei greci, che a loro volta chiudono sotto di 7 il primo tempo ma cambiano l’inerzia della partita con un grande terzo quarto in difesa, lasciando ai blaugrana appena otto punti in dieci minuti. McKissic trascina i suoi con 20 punti, il Barcellona manda in doppia cifra Sanlic e Mirotic ma non basta.

CLASSIFICA  E RISULTATI EUROLEGA

IL REGOLAMENTO DELLA COMPETIZIONE

Si assicura un posto nei playoff anche il Bayern Monaco, che archivia un’altra vittoria casalinga con il netto 82-57 ai danni della Stella Rossa. All’Audi Dome i bavaresi prendono il largo nel secondo quarto e chiudono definitivamente i conti nel terzo periodo. Rubit ne mette 22 per i padroni di casa, mentre per i serbi ci sono i 12 punti di Kalinic e gli 11 di Mirotic. Infine successo che non evita l’eliminazione quello del Baskonia, che rimane fuori dai playoff: i baschi superano 96-79 i lituani dello Zalgiris Kaunas, grazie anche a un primo quarto impressionante in attacco chiuso sul 35-15. Simone Fontecchio chiude con 11 punti in quasi 27 minuti e Sedekersis sfiora la doppia doppia, ma il miglior marcatore con 18 punti è Enoch. Venti punti per Lekavicius nello Zalgiris.

SportFace