Secondo i media spagnoli, dopo l’accordo con Christensen, il Barcellona starebbe cercando di assicurarsi un altro giocatore del Chelsea in scadenza di contratto: Antonio Rudiger. Ieri sera, mercoledì 30 marzo, dopo il ritorno della sfida col Real nella Champions femminile, i dirigenti blaugrana Mateu Alemany e Jordi Cruyff avrebbero incontrato in un hotel della città catalana Sahr Senesie, agente del difensore tedesco che piace anche a Bayern Monaco e Juventus.
Si sarebbe trattato di un incontro esplorativo: la priorità del Barça è convincere Araujo a rinnovare ma non dovesse succedere potrebbe puntare su Rudiger per rimpiazzarlo, anche se le alte richieste economiche dell’ex Roma difficilmente si sposerebbero con la nuova politica adottata dal club sugli ingaggi.
Resta viva anche la pista che porta ad Erling Haaland anche se pure in questo caso l’operazione è difficile vista la concorrenza di City e Real: il Barça è pronto a pagare i 75 milioni della clausola rescissoria e a garantire al giocatore un ingaggio da 190 milioni in cinque anni, sperando poi che il progetto sportivo sia sufficiente a fare la differenza.
Vista però l’incertezza, il Barça si guarda attorno: le principali alternative ad Haaland sono Salah e Lewandowski, entrambi in scadenza nel 2023, ma occhio anche a Lacazette. Il suo contratto con l’Arsenal si concluderà a giugno e anche il Lione è alla finestra.