I risultati della serata di Eurolega 2021/2022, validi per la 31esima giornata. Baskonia Vitoria-Gasteiz ottiene una bella vittoria casalinga battendo in rimonta grazie ad un ottimo secondo tempo Fenerbahce Beko Istanbul. Dopo che il tabellone recitava 32-40 all’intervallo, la formazione spagnola prima ha ribaltato il risultato nel terzo parziale per poi consolidare il vantaggio nell’ultimo quarto, al termine del quale il risultato era di 77-62. Sugli scudi Jan Vesely con la doppia-doppia sfiorata (15 punti e 9 rimbalzi sfiorati).
Lo Zalgiris Kaunas è invece incappato in una vittoria casalinga che lo ha riportato all’ultima posizione in classifica: a vincere è infatti LDLC ASVEL Villeurbanne per 68-72. Partita tirata tra due squadre che occupano le ultime posizioni della classifica: la formazione francese si impone facendo suoi tre dei quattro parziali, seppur di poche lunghezze. Protagonista della vittoria della formazione di Lione è Elie Okobo, top scorer della partita con 21 punti ma decisivo anche in difesa con quattro rimbalzi conditi anche da cinque assist.
A chiudere il programma della 31esima giornata, AS Monaco-Olympiacos Pireo. A dispetto dei pronostici, anche se bisogna dire che la formazione greca giocava con la certezza della qualificazione alla fase successiva, a vincere è stata la formazione di casa. Un 92-72 frutto soprattutto di quanto accaduto nel secondo quarto, con la formazione transalpina che ha fatto registrare lo stratosferico parziale di 29-9. Top-scorer di serata Mike James con 25 punti, ma notevoli anche i 18 punti di Mosutapha Fall conditi da 6 rimbalzi.