Duro attacco di Roberta Vinci ai microfoni del ‘Corriere della Sera’ contro Maria Sharapova, in vista del ritorno sul circuito dopo la squalifica per doping della russa che affronterà proprio l’azzurra a Stoccarda. “Sarà super motivata, carica, agguerrita, con molta voglia di dimostrare che ha pagato gli errori e che vale ancora la vetta del ranking – ha detto la tarantina – Dopo 15 mesi di stop le mancano le partite, non l’allenamento. Un punto a mio favore“.
Sharapova favorita? La Vinci non ha dubbi e tuona: “È la mia opinione e la dico chiara e forte: non sono d’accordo con le wild card che le hanno offerto. Non ho niente contro di lei, ha scontato la pena, però non è giusto che venga aiutata così dai tornei. Anche perché stiamo parlando di una campionessa vera: se avesse giocato le qualificazioni, sarebbe ritornata testa di serie in un baleno. Capisco che sia un capitale importante per il tennis ma c’è un limite a tutto. E credo che lo spogliatoio la pensi più o meno come me“.
Le stoccate non sono finite: “I rapporti con lei sono inesistenti. A stento saluta: sta sempre da sola o con il suo team. Qui a Stoccarda non l’ho ancora vista perché finché è sotto squalifica non può entrare nell’impianto“. Infine, la 34enne avvisa la sua prossima avversaria: “La aspetto in campo. La Sharapova è un personaggio, una campionessa bella e brava, non le manca niente. Con Serena Williams incinta, Azarenka e Kvitova out, Muguruza calata, mi rendo conto che il tennis abbia bisogno di ritrovare una stella. Ma se la diva Maria si aspetta un match morbido, la farò ricredere“.