Anthony Lopes, portiere dell’Olympique Lione allunga la lista dei forfait nel Portogallo in vista degli spareggi per i Mondiali in Qatar 2022. Lopes è stato “considerato non idoneo” e poi sostituito dal portiere del Wolverhampton Josè Sa, ha affermato federcalcio portoghese senza fornire ulteriori dettagli. Questo è il terzo forfait per i portoghesi dopo quello dell’esperto difensore Pepe, risultato positivo al Covid-19, e di Ruben Neves, infortunatosi questo fine settimana con il suo club, il Wolverhampton.
Diogo Jota, attaccante del Liverpool, ha detto in conferenza stampa: “Non dobbiamo dare troppa importanza a chi non c’è. Abbiamo fiducia in tutti coloro che sono stati chiamati a sostituirli. Sappiamo di avere talento. Se riusciremo ad avere un buon spirito di squadra saremo in grado di superare questi ostacoli”.
Pepe è rimasto nel gruppo che si è radunato lunedì vicino a Lisbona ma è stato messo in isolamento per un periodo non precisato, poi il difensore centrale del Lille Tiago Djalo è stato chiamato come rinforzo. Il centrocampista Ruben Neves è stato invece sostituito dall’esordiente Vitinha, 22enne in forza al Porto.
Se giovedì 24 marzo Cristiano Ronaldo e compagni riusciranno a vincere contro la Turchia, martedì prossimo ospiteranno, sempre al Dragon Stadium, la vincente dell’altra semifinale dei playoff tra Italia e Macedonia del Nord. Dal 2000, il Portogallo ha partecipato a tutte le competizioni internazionali, il suo ultimo fallimento risale alla qualificazione ai Mondiali del 1998.