Simona Halep non ha cominciato come avrebbe sperato il 2016: prima i problemi al tendine d’Achille, poi l’eliminazione al primo turno ai Australian Open per mano di Shuai Zhang; ed ora ci sono ulteriori problemi.
Secondo il sito web prosport.ru, a questo link, il padre di Simona, Stere Halep, ha rilasciato delle dichiarazioni secondo cui la figlia necessiterebbe di un intervento chirurgico per correggere il setto nasale deviato. “Simona ha avuto problemi di stomaco ed ora anche ad un orecchio. Inoltre il setto nasale è deviato e dovrà farsi operare al più presto.”
I tempi di recupero per questo tipo di operazione non sono brevissimi, circa di sei settimane. Un periodo piuttosto lungo per la numero 2 al mondo e numero 1 del suo paese, una pausa lunga perché potrebbe essere nel pieno della stagione.
Simona Halep ha poi confermato tramite il suo profilo di Facebook la situazione, annunciando l’immediata operazione. “Sono davvero dispiaciuta di annunciare che salterò l’appuntamento di Fed Cup della prossima settimana perché verrò operata al setto nasale. Le ultime settimane sono state estremamente difficili per me, a causa di infezioni allo stomaco, al naso ed all’orecchio. Un periodo davvero frustrante in cui sono sempre stata sotto antibiotico.” E poi conclude: “sotto consiglio dei medici sarò operata al setto nasale. Salterò di conseguenza gli appuntamenti di Dubai e Doha e quegli appuntamenti necessari per riprendermi al meglio. Spero di tornare per Indian Wells, dove sono campionessa uscente e Miami.“