Vittoria e bella prestazione per l’Atalanta che nella prima giornata del girone 6 del Torneo di Viareggio 2022, sul sintetico del Comunale di Porcari, ha battuto 2-0 il Siena di Paolo Negro. Al 58′ apre le marcature Vavassori. Al 68′ c’è il raddoppio: Fisic guida una ripartenza e serve Ferrara che firma il raddoppio definitivo. Il Siena si sbilancia in avanti e lascia spazi. Al 78′ ci prova Trusuolo che dalla distanza colpisce la traversa. Ma non c’è più spazio per le reti, sorride l’Atalanta che è in vetta al gruppo con la Rappresentativa Serie D.
Atalanta: Bertini; Truosolo, Saleh, Tavanti, Roaldsoy,(90′ Dudmundsson)Ardenghi, Ferrara(69′ Palestra) Muhameti(81′ Inverizzi), Fisic(90′ S.Bertini), Colombo, Vavassori(81′ Marulli) A disp: Bordiga, De Palma, Invernizzi, Stabile, Palestra, Maglieri, Ravelli, Dudmundsson, Monterosso, Marulli, Bertini. All: Bosi Giovanni
Siena: Di Giorgio; Fiorini, Mezzasomma, Di Paola, Samba, Barontini, Danielli, Alessi, Bejan(85′ Fiorini), Hagbe Hagbe, Pacini Gaeta(65′ Muresan) A disp: Generali, Seri, Samadraxha, Diurno, Vario, Fiorini, Rosati, Muresan, Pittalis, De Carlo, Pignattai, Pugliese, Cataldo, Tatini. All: Negro Paolo.
Marcatori: 57′ Vavassori (A),68′ Ferrara (A)
Arbitro: sig. Latini di Empoli Ammoniti: Pacini Gaeta (S)