A senso unico ma almeno piene di gol le prime due partite del Girone 5 della Viareggio Cup 2022. Largo successo del Pisa, che travolge il Monterosi con un sonoro 5-0. Capitola invece in maniera disastrosa la Fiorentina, che subisce ben sei reti dall’AFTA (Alex Transfiguration): 2-6 il punteggio finale.
PISA-MONTEROSI: Toscani avanti già all’11’ con Toth, che riceve da Signorini e batte il portiere con un mancino vincente. Tuttavia le due squadre non trovano più la via della rete e vanno al riposo con un solo gol a separarle. Nella ripresa, invece, il Pisa si scatena. Nel giro di 6 minuti segna ben tre gol, rispettivamente con Fischer, il neo entrato Cecilia e Coulibaly. A chiudere i giochi ci pensa proprio quest’ultimo, che al 71′ si procura e trasforma un calcio di rigore, siglando la doppietta personale.
FIORENTINA-AFTA: Partenza in salita per i viola, che al 28′ vanno in svantaggio a causa del gol di Ahmed. Quest’ultimo è ancora protagonista 5 minuti dopo, quando serve l’assist per il 2-0 firmato da Ogungbe. Nella ripresa l’AFTA dilaga e si issa sul 4-0 grazie alla rete di Ahmed ed all’autogol di Vigiani. La viola accorcia le distanze con Sene al 63′, ma al 68′ Ahmed firma la tripletta su calcio di rigore, assegnato in seguito ad un’ingenuità di Vigiani. A siglare la sesta rete per i nigeriani è Okoro, mentre Sene trova un altro gol nel finale, fissando il punteggio sul 2-6.