“Ranocchia-Belotti come Iuliano-Ronaldo”. Esplode la rabbia dei tifosi per il rigore negato al Torino nel posticipo di ieri sera, domenica 13 marzo contro l’Inter. I tifosi granata si ritengono letteralmente derubati della vittoria, ma anche quelli delle altre squadre, tra cui Milan, Napoli e Juventus, sono convinti che l’episodio possa condizionare l’intero prosieguo della stagione e la lotta scudetto.
Dalle vignette satiriche, con gli arbitri in sala Var che dormono durante la sfida del Grande Torino, ai commenti più duri, come chi denuncia un campionato falsato: sui social si parla soltanto di Ranocchia-Belotti.
L’allenatore del Toro, Ivan Juric, ha commentato così l’episodio dopo la partita: “In epoca del Var è qualcosa che va oltre l’immaginabile”. Non meno duro il direttore tecnico Davide Vagnati: “È una cosa inaccettabile”. I granata sono l’unica squadra di Serie A a non aver avuto neppure un rigore a favore in tutta la stagione. E la striscia degli errori arbitrali si allunga. La svista di ieri sera si aggiunge al mani di Medel di una settimana fa a Bologna, al fuorigioco di Pavoletti sulla traiettoria del gol di Deiola in Torino-Cagliari e alla rete annullata contro il Venezia per un fuorigioco di Pobega ritenuto attivo. Mancano inoltre due rigori nella gara contro lo Spezia, oltre alla rimessa laterale battuta dieci metri avanti dal Sassuolo che ha portato al pareggio in extremis dei neroverdi. Punti tolti ed episodi sfortunati che pesano sulla classifica dei granata.