Bella vittoria per l’Umana Reyer Venezia, che prevale per 72-65 contro la Dolomiti Energia Trentino nello scontro valido per la ventiduesima giornata della Serie A1 2021/2022 di basket. Una partita di grande autorità quella dei lagunari, che hanno sempre tenuto la testa avanti riuscendo a respingere tutti i tentativi di rientro della squadra ospite. I padroni di casa hanno momentaneamente un gruppone di altre cinque squadre al quarto posto in classifica sugellando il loro buon momento in campionato. Il top scorer dei veneti è Watt con diciassette punti. Sono però altri quattro gli uomini ad essere andati in doppia cifra. Si tratta di Bramos (14 punti), Theodore (11 punti) e Tonut (10 punti). Non bene i trentini, che hanno ricevuto tanto solamente da tre giocatori e molto poco dal resto della squadra. Non sono bastati Caroline (18 punti), Reynolds (15 punti) e Flaccadori (14 punti).
COME VEDERE TUTTE LE PARTITE IN DIRETTA TV E STREAMING
RISULTATI E CLASSIFICA REGULAR SEASON
IL MATCH – Il primo quarto è decisamente equilibrato. I padroni di casa danno l’impressione di poter strappare da un momento all’altro grazie ai canestri di Watt. Trento, però, non molla e con Caroline e Williams riesce a rimanere decisamente a contatto dopo i primi dieci minuti della partita (20-19). Il secondo quarto si apre con un bel parziale di 10-0 per i lagunari (29-19). Gli ospiti faticano tremendamente a trovare la via del canestro e piazzano i primi due punti addirittura dopo quasi cinque minuti con una giocata di Ladurner. Da qui i padroni di casa faticano maggiormente in fase offensiva.
La formazione trentina ne approfitta per farsi coraggio e rientrare in partita. Il periodo si chiude con il bel contropiede di Bramos e Tonut, che danno alla Reyer il più cinque allo scoccare dell’intervallo: 35-30. Nel terzo quarto l’Umana piazza l’allungo decisivo. Ci riesce soprattutto grazie alle giocate di Bramos, che infila un paio di triple consecutive nella parte finale della frazione e consente ai suoi di guardare con grandissimo ottimismo all’ultimo periodo (57-44). Qui gli ospiti provano a rientrare in partita con Reynolds e Caroline. La Reyer però non vacilla e con autorità e senza troppi rischi riesce a chiudere in proprio favore la contesa (72-65).