La Fermana vince sul campo del Pontedera. Finisce 1-2 il match all’Ettore Mannucci valevole per la 31esima giornata del girone B di Serie C 2021/2022. I Canarini si pongono così al 16esimo posto in classifica con 33 punti. I granata invece scendono al decimo posto, restando a quota 39.
Gli uomini di Riolfo la sbloccano subito con Tassi al 2’ minuto. Il numero 32 gialloblù ci arriva di testa su corner, match che si pone in salita per i padroni di casa. Il Pontedera prova a recuperare e dare ritmo al match, prima con Barba dalla distanza, poi con Magnaghi sulla scadere del primo tempo. Il numero 9 granata sbaglia a pochi centimetri dalla porta, si resta sullo 0-1 a fine primo tempo all’Ettore Mannucci.
All’inizio della seconda frazione, l’intensità si alza. Doppia occasione per gli uomini di Maraia, con Foglia e Mutton. E’ proprio quest’ultimo al 66’ ad incassare il gol del pareggio. Durano poco però i festeggiamenti per i granata, i canarini siglano subito dopo il nuovo vantaggio con Pannitteri che dalla distanza mette la firma su un gran gol. I padroni di casa provano fino alla fine ma è la Fermana ad imporsi.