L’Atletico Bilbao vince contro il Levante per 3-1, nella 27esima giornata di Liga 2021/2022. Gli uomini di Marcelino portano a casa i 3 punti e si pongono all’ottavo posto in classifica a quota 40. Il Levante invece colleziona la 15esima sconfitta in campionato e resta in ultima posizione con 18 punti.
Meglio l’Ath. Bilbao durante la prima frazione di gioco al San Mames. I rossobianchi provano a sbloccare il match prima al 13’ con Williams e poi in maniera più eclatante al 31’ quando Berenguer entra in area palla al piede e conclude forte centralmente. E’ Cardenas a salvare tutto respingendo sul fondo la sfera. Poco dopo è il Levante a cercare il gol del vantaggio con Morales. Il numero 11 dei Granotes sorprende il portiere avversario accelerando la giocata e calciando in porta, palla che sfiora la traversa ed esce in out.
Nella ripresa l’Atletico Bilbao prova a fare la partita. Buon ritmo e giro palla che premia i Leoni al 63’ con il gol di Vesga. Berenguer crossa morbido in area, il numero 6 rossobianco si lancia di testa e a due passi dalla porta insacca all’angolino basso l’1-0.Il raddoppio è firmato da Williams che al 76’ raccoglie il passaggio di Berenguer e conclude in rete con il destro. A due minuti dalla fine il Levante commette un fallo in area e concede un rigore agli avversari, a trasformarlo nel gol del 3-0 è Zarraga alla destra di Cardenas. Al 91′ arriva il gol della bandiera da parte dei Granotes, porta la firma di De Frutos che dopo una grande azione personale chiude il 3-1.