Alberto Moreno, esterno sinistro del Villarreal, parla in conferenza stampa alla viglia della sfida di andata degli ottavi di finale di Champions League contro la Juventus. Di seguito, le sue parole.
Con che spirito affrontate la gara?
“Vogliamo viverla al massimo, ogni giocatore vorrebbe giocarla. La Juventus è tra le più grandi d’Europa, cerca sempre il massimo ovunque ma vogliamo sfruttare al massimo l’occasione. Viviamo un bel momento e siamo in fiducia”.
Che momento vivete?
“È un momento positivo, siamo migliorati in alcuni aspetti. Abbiamo perso qualche punto all’inizio ma in questi due, tre mesi siamo migliorati tanto. Sappiamo soffrire, creiamo tanto in attacco e questo dà ottimi risultati. Abbiamo fiducia, vogliamo dare il cento per cento delle nostre possibilità”.
Quali saranno i segreti della partita e quanto saranno importanti i tifosi?
“È importante il loro sostegno, giocare in casa è importante. I tifosi sono sempre con noi, in ogni partita. Noi vogliamo essere noi stessi, dobbiamo essere concentrati. Loro hanno giocatori individualmente eccellenti, serviranno attenzione e concentrazione. Dovremo avere più voglia di vincere di loro, coi tifosi al fianco. Siamo pronti a sfidare la Juventus anche se è una delle favorite per la Champions”.
Capoue per voi, Chiellini e Dybala la Juventus. Chi ci perde di più?
“Nonostante gli infortuni, in questi ultimi due mesi, abbiamo affrontato la situazione con coraggio. Siamo tutti pronti per domani e per qualsiasi gara. Loro hanno i migliori giocatori della A ma siamo pronti, uniti, concentrati, vogliamo dare il nostro meglio in questa gara”.