Serie B

Serie B 2021/2022: Il Monza vince soffrendo al Liberati, la Ternana resta a mane vuote

Serie B 2018-2019 Logo

Il Monza vince soffrendo al Libero Liberati. Finisce 0-1 tra Ternana e Monza, match valevole per la 23^giornata di Serie B 2021/2022. Gli uomini di Stroppa conquistano i 3 punti e si pongono quarti in campionato a quota 41. Le fere invece restano al 14esimo posto con 28 punti.

Ritmi altissimi durante la prima frazione di gioco. Il Monza dirige la partita, la Ternana si fa’ trovare pronta, rendendosi pericolosa. I brianzoli giocano il primo quarto d’ora in costante pressing nella metà campo avversaria. Prima grande occasione sprecata dai biancorossi, al 20’ con Favilli. Mazzetti effettua un cross morbido dalla destra, l’attaccante numero 19 non riesce però ad impattare il pallone da pochi centimetri. Qualche minuto dopo su calcio d’angolo, il Monza si procura un’altra occasione da gol. Corner battuto in area, Iannarilli respinge e sulla ribattuta ci riprova Favilli, palla deviata nuovamente in angolo. Il vantaggio degli ospiti si concretizza solo al 38’ minuto, grazie ad un calcio di rigore procurato da Favilli. Batte Valoti dagli undici metri, palla bassa centralmente, il numero 10 mette la firma sullo 0-1. La Ternana ci prova più volte, Palumbo si procura una chiara occasione da gol al 23’ ma nulla di fatto per le fere, che tornano negli spogliatoi con qualche rimpianto. 

Nella ripresa succede di tutto, occasioni clamorose per entrambe le formazioni. Al 51’ il Monza prova a siglare il raddoppio con Valoti che calcia al volo davanti la porta, Iannarilli però risponde bene mettendo la palla in angolo. Due minuti dopo ad avere l’occasione del pareggio è invece la Ternana con Agazzi. Anche lui calcia dalla distanza, blocca il portiere biancorosso. Finale bollente al Libero Liberati. Il Monza attacca, la Ternana parte in contropiede e cerca il gol del pareggio. Partipilo si rende protagonista sul finale procurandosi quattro occasioni da gol. Assedio finale da parte della squadra di Lucarelli, la difesa biancorossa però regge bene. I tre punti vanno alla squadra di Stroppa.

SportFace