Gara intensa a Lecce tra Lecce e Benevento che termina con un pareggio per 1-1. Difese ordinate, portieri attenti e tanto spettacolo. Il match si sblocca nel primo tempo con l’autogol di Calabresi e poi col pareggio di Strefezza. Pugliesi che rimangono primi, in testa alla classifica, ma sono ora tallonati da Cremonese e Pisa, ad un punto. Campani sesti, a -5 dalla vetta.
PRIMO TEMPO – Partono subito forte le due squadre nei primi minuti, tanto pressing, tanti spunti. Gara che si sblocca quasi subito nel primo tempo quando, al minuto 13′, il Benevento passa in vantaggio con una incredibile carambola: Insigne mette un pallone sul secondo palo, autopalo di Calabresi, pallone che ritorna in area, Majer inciampa sul pallone quando sta per spazzare, ne approfitta Acampora che mette in mezzo, pallone deviato da Calabresi che, quasi come un pallonetto, sbatte sul palo ed entra in porta superando Gabriel. Vantaggio Benevento. Al minuto 40′ poi c’è il pareggio del Lecce, grazie alla rete di Strefezza con un ottimo diagonale al volo. Si va all’intervallo sull’1-1.
SECONDO TEMPO – Anche qui la partenza è lanciata, ma è solo Lecce. Il risultato però non si sblocca, con meno azioni pericolose rispetto alla prima frazione. Tanti cambi da una parte e dall’altra, ma il match finisce qui. Risultato finale: 1-1.