Sofia Goggia è “contentissima” dopo la prima prova cronometrata di discesa libera alle Olimpiadi di Pechino 2022. “Dopo il volo di Cortina era già un miracolo riuscire ad arrivare qua – sottolinea l’azzurra al termine della prova -. Era la mia prima prova di discesa, non ho avuto spazio per i dubbi e sono partita molto tranquilla, ho cercato di stare in piedi, di capire il ginocchio, la pista, la neve. Ho cercato di sentire gli appoggi, quando il mio corpo è in posizione ottimale poi vado“. “Sono contenta, concentrata, serena, consapevole di poter fare quello che posso fare con i mezzi che ho adesso – aggiunge la bergamasca ai microfoni della Rai -. Le Olimpiadi sono il posto dove si realizzano i sogni dei bambini e nonostante le condizioni sono qua ed è bellissimo”. “Sono molto soddisfatta. Non era facile buttarsi giù in discesa su una pista nuova, sono molto contenta. Siamo in costruzione” ha concluso Goggia.
PECHINO 2022: IL PROGRAMMA COMPLETO
PECHINO 2022: LE SPERANZE DI MEDAGLIA DELL’ITALIA IN OGNI SPORT
I REGOLAMENTI DI TUTTI GLI SPORT
“Sul piano era talmente dritta che ho saltato la porta – ha detto invece Federica Brignone -. Anche nei curvoni non bisogna chiudere e la più grande difficoltà è portare velocità, stare bene chiusi e sui dossi sfruttare le pendenze per sfruttar bene la velocità. Non so se ho fatto amicizia con questa pista, ma domani sarò già in qualifica. Secondo me Sofia fa bene a provare a far la gara, in discesa è stata la migliore quest’anno e se se la sente fa bene“.
“Mi è piaciuta molto questa discesa – ha chiosato Elena Curtoni – e ho avuto un buon feeling. Certo, son andata un po’ a spasso in certi punti ma come prima prova sono contenta. Proverò a qualificarmi anche per riscattarmi dal super-G“. “Ero un po’ agitata perché non ero tranquillissima scendendo per prima. La pista è molto bella, più facile di quello che sembrava. La neve è molto bella e mi son divertita tanto” ha detto Nadia Delago al termine della prova.