Curling

Pechino 2022, Constantini: “La squadra maschile è forte, sono stati sfortunati”

Mosaner e Constantini - Foto Fisg

“La squadra maschile è fortissima, hanno avuto la sfortuna di incontrare subito due squadre fortissime che possono arrivare in finale. Tenete duro ragazzi perchè siete fortissimi. Vi tiferò da casa e fate vedere quello che sapete fare”. La campionessa olimpica nel doppio misto a Pechino 2022, Stefania Constantini, ha dato così tutto il suo supporto ai compagni impegnati nel torneo maschile.

L’azzurra ha poi ripensato all’impresa compiuta in coppia con Amos Mosaner, sulla “cosa pazzesca che abbiamo fatto, sul traguardo meraviglioso raggiunto”.

Stefania ha poi parlato della prossima Olimpiade che si terrà in casa, a Cortina d’Ampezzo“Un’Olimpiade in casa accade veramente una volta sola nella vita e poi proprio casa mia perchè Cortina è dove vivo. Ora voglio godermi certamente la medaglia e poi tornare a lavoro e arrivare ancora più preparata per Milano-Cortina”.

Sulla squadra femminile, non qualificata a Pechino 2022: “Noi ragazze siamo ad un livello un pochino inferiore al momento, perchè siamo una squadra giovane quindi penso che con questa medaglia si possano aprire molte più strade anche per noi per crescere”.

“Sono determinata quindi quando mi fisso un obiettivo cerco di raggiungerlo quanto, sono anche un po’ cocciuta ho preso da mia mamma e mio papà. Devo a loro tanto per questa medaglia” ha concluso l’azzurra.

SportFace