La Formula 1 sta per accendere i motori su una nuova, entusiasmante, e freschissima stagione. In attesa dell’avvio dei primi test, è il momento della presentazione della monoposto. Oggi la Red Bull, nelle persone di Christian Horner, Checo Perez e, ovviamente, il Campione del Mondo in carica, Max Verstappen, hanno presentato la nuova macchina che la squadra austriaca userà nella stagione 2022.
Come spiegato da Horner, il bello di questa macchina è proprio il fatto che, grazie alle nuove regolamentazioni, si tratta di un prototipo, e si modificherà e migliorerà gara dopo gara. E anzi, sicuramente la macchina non correrà mai con l’assetto usato nella gara prima.
Introducing the lean, mean, #RB18 🔥 #F1 pic.twitter.com/8RldKjT4cE
— Oracle Red Bull Racing (@redbullracing) February 9, 2022
Entrambi i piloti hanno parlato durante la presentazioni. Ecco le parole di Verstappen: “Più pressione dopo il titolo? Farò tutto quello che ho sempre fatto, non c’è motivo per cambiare. Non vedo l’ora di iniziare la stagione. Ho riposato molto e ora sono pronto per tornare a guidare. Le nuove regole? Io cerco di prepararmi al meglio possibile ma ci saranno macchine diverse quindi sono ancora molte le incognite da scoprire. Sono curioso di sapere come si comporterà la nostra vettura. Tifosi? Sono una delle parti più importanti, nel 2021 sono stati incredibili e inoltre sarà bello tornare finalmente negli Stati Uniti. A me piacciono molto le curve veloci ed è ciò che vorrei sempre vedere in una pista.
Qui invece le parole di Perez: “E’ bello tornare a lavorare con il team dopo il titolo vinto da Max l’anno scorso. Sono molto emozionato nel fare il mio ritorno in pista con una nuova macchina. Non vedo l’ora di essere nuovamente a contatto con i fan perché negli ultimi due anni ci sono state molte restrizioni. La Formula 1 ormai è conosciuta e amata in tutto il mondo. Spero di poter competere alla grande durante la stagione, per il team e per i tifosi”.