Il PGA Tour di golf torna protagonista con uno dei suoi appuntamenti piu’ attesi: il Phoenix Open. Dal 10 al 13 febbraio a Scottsdale, in Arizona, sarà sfida show. Torna in campo, dopo un turno di riposo, Francesco Molinari (assente nel 2021). L’azzurro nel 2015 al TPC Scottsdale realizzò una “hole in one” alla 16 (par 3), buca iconica ribattezzata come “The Coliseum”. Il torinese emulò le gesta di Tiger Woods che nel 1997 fece lo stesso, scatenando il tributo di migliaia di spettatori. Chicco Molinari (al suo terzo appuntamento del 2022) al Phoenix Open affronterà, tra gli altri, sei tra i migliori dieci golfisti al mondo.
Per quel che riguarda la Top 10 del ranking, scenderanno sul green lo spagnolo Jon Rahm (numero 1), il norvegese Viktor Hovland (terzo), gli americani Patrick Cantlay (quarto e “best player” del PGA Tour 2021), Justin Thomas (settimo) e Xander Schauffele (medaglia d’oro ai Giochi di Tokyo), oltre al giapponese Hideki Matsuyama (decimo), l’ultimo ad aver vinto consecutivamente questo appuntamento nel 2016 e nel 2017.
Difenderà il titolo lo statunitense Brooks Koepka (campione anche nel 2015) che, lo scorso anno, superò di un colpo Schauffele e il sudcoreano Kyoung-Hon Lee. L’evento metterà in palio un montepremi di 8.200.000 dollari. Ma lo spettacolo verrà anticipato da una Pro-Am all’insegna anche delle celebrità. Da Michael Phelps ad Aaron Rodgers, da Josh Duhamel a Reggie Bush. Queste le star dello sport e dello spettacolo che parteciperanno allo show di apertura del Phoenix Open, “best tournament” del PGA Tour nel 2018 e nel 2019.