Nella sfida valevole per la quarta giornata di ritorno del campionato di Serie A1 Femminile 2021/2022, la Vero Volley Monza sorprende la Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano. 1-3 (25-23, 20-25, 25-27, 13-25) il punteggio della sfida di alta classifica al PalaVerde, in cui le Pantere di Santarelli non rispettano il pronostico della vigilia e vengono sconfitte dalle brianzole. Risultato molto significativo anche in ottica classifica, con Monza che scavalca proprio Conegliano e si porta al primo posto (ma con una partita in più giocata).
CALENDARIO 18^ GIORNATA: DATE, ORARI E TV
FORMULA E REGOLAMENTO SERIE A1 FEMMINILE 2021/2022
TUTTI I RISULTATI E LA CLASSIFICA
CRONACA – Primo set in cui Conegliano parte forte, toccando anche il +4, ma viene raggiunto dalle avversarie. Quest’ultimo, dopo aver inseguito fin dall’inizio, passano addirittura in vantaggio nella battute finali. A spuntarla, tuttavia, sono le Pantere, che sul filo del rasoio portano a casa il set per 25-23. L’equilibrio però è una costante del match ed il secondo parziale lo conferma. A partire meglio è ancora Conegliano ma i 5 punti consecutivi per Monza dal 6-10 all’11-10 fanno vacillare le certezze della squadra di Santarelli. Per Monza invece si tratta di un trampolino di lancio e, nel complesso, di un maxi-parziale di 19-10 che vale il set per 25-20. La frazione che, di fatto, decide il match è però la terza. Qui, l’inizio di Conegliano è da incubo e la Vero Volley ne approfitta per portarsi sul +6. La reazione delle padrone di casa, tuttavia, non tarda ad arrivare e la situazione si capovolge in breve fino al +4 delle Pantere. Ma, come l’avvio, anche la fine è tragica per Conegliano, che spreca quattro set point, di cui tre di fila, e capitola per 27-25 alla prima difficoltà. Il quarto set, infine, praticamente non si gioca visto che le ragazze di Santarelle non riescono a reagire e permettono a Monza di dilagare. Piuttosto emblematico il 25-13 finale che sancisce la vittoria delle brianzole.
ALTRE PARTITE – Nei restanti match di giornata, successo con il massimo scarto per Scandicci, che batte Busto Arsizio e si porta in vetta alla classifica (a pari merito con Monza). Bene anche Cuneo e Chieri, che sconfiggono rispettivamente Vallefoglia e Trentino, mentre Casalmaggiore recupera due set di svantaggio contro Bergamo e s’impone al tie-break.