Basket

Basket Serie A1, Fortitudo Bologna-Brescia 86-93: cronaca e tabellino

Pietro Aradori - Foto championsleague.basketball

Continua il momento magico della Germani Brescia, che trova la settima vittoria consecutiva battendo Fortitudo Kigili Bologna nella sfida valida per la 19esima giornata della Serie A1 2021/2022 di basket. Terza sconfitta consecutiva per i padroni di casa, che ci mettono tanto cuore mantenendo un distacco contenuto fino alla fine, ma nulla possono contro i 29 punti di Mitrou-Long: 86-93 il risultato finale.

COME VEDERE TUTTE LE PARTITE IN DIRETTA TV E STREAMING

RISULTATI E CLASSIFICA REGULAR SEASON

FINAL EIGHT COPPA ITALIA: TABELLONE E ACCOPPIAMENTI

FINAL EIGHT COPPA ITALIA: LE SQUADRE QUALIFICATE

LA PARTITA – Della Valle si iscrive subito al tabellino dei marcatori con una tripla, poi due triple di Feldeine permettono a Fortitudo di mantenere subito il contatto (6-7). Benzing regala il primo momentaneo vantaggio ai suoi, ma da quel momento prende il sopravvento Brescia, con Della Valle, Moss e un prorompente Cobbins segnano il +10 (18-28). Sulla sirena, arriva la tripla di Charalampopoulos a chiudere il primo quarto sul 21-30. Dopo aver toccato il -12, i padroni di casa nel secondo quarto rientrano in partita, e con Frazier tornano a -6 (42-48). È Aradori, nel finale, a suonare la carica per i suoi, trovando anche un gioco da quattro che permette ai suoi di andare all’intervallo lungo con un distacco più contenuto (48-50).

Brescia trova subito cinque punti in apertura di secondo tempo, compresa la tripla di Mitrou-Long, ma i lombardi poi si bloccano e subiscono la rimonta della Fortitudo, con Frazier e Totè che segnano addirittura il sorpasso (57-55). Sulla sirena, Mitrou-Long trova la tripla del +2 (68-70). L’ultimo quarto è molto intenso, con la Fortitudo che però perde un po’ di brillantezza mentre Brescia continua a martellare grazie a Cobbins e Mitrou-Long, che chiude di fatto i conti con una tripla da lontanissimo (83-89) dopo che i padroni di casa avevano perso un’occasione a causa di un fallo in attacco di Frazier.

TABELLINO FORTITUDO BOLOGNA-BRESCIA (86-93)

FORTITUDO BOLOGNA: 17 Frazier, 15 Aradori, 15 Benzing, 10 Totè, 9 Durham, 6 Charalampopoulos, 6 Feldeine, 5 Groselle, 3 Procida
BRESCIA: 29 Mitro-Long, 23 Della Valle, 14 Cobbins, 8 Petrucelli, 8 Laquintana, 5 Moss, 4 Gabriel, 2 Moore

SportFace