Sono solo le prime prove, ma hanno già dato un’indicazione importante: Dominik Fischaller, slittinista azzurro, può giocarsi le sue chance di medaglia nella prova di singolo nello slittino maschile. Il 28enne portacolori azzurro infatti, nella prima prova ai Giochi Olimpici di Pechino 2022, ha chiuso con il terzo tempo assoluto.
L’altoatesino, ha vinto il training del suo gruppo, il B (con lui presenti anche i russi, i lettoni e gli statunitensi, tutti piuttosto lontani dai crono dell’azzurro). C’è anche da dire però, che rispetto alle prove degli austriaci e dei tedeschi, grazie all’abbassamento delle temperature, il ghiaccio sulla pista si è velocizzato. Due riscontri molto simili per Fischnaller: prima 57.832, poi 57.810 andandosi a migliorare, nonostante una fase di spinta non eccezionale. Meglio di lui hanno fatto solamente i due austriaci Wolfgang Kindl e David Gleirscher.
Infine, discreti gli altri due italiani in gara, Kevin Fischnaller e Leon Felderer. Per il primo spicca un 58.092 nella prima run, mentre il più giovane della pattuglia ha trovato un più che sufficiente 58.246.