Volley maschile

Volley, Superlega 2021/2022: Taranto rischia di farsi rimontare da Padova, ma la spunta al tie-break

Il muro di Taranto, Superlega 2021/2022 volley - Foto Legavolley

Nella sfida valevole per la sesta giornata di ritorno del campionato di Superlega 2021/2022 di volley maschile, la Gioiella Prisma Taranto supera al tie-break la Kioene Padova. 2-3 (21-25, 18-25, 25-21, 25-17, 12-15) il punteggio del match, che vede quattro set piuttosto a senso unico, ma divisi equamente tra le due compagini. Più equilibrato il tie-break, dove però Taranto sale in cattedra nel momento chiave e trionfa. Punti importanti in chiave salvezza per gli uomini di Di Pinto, che battono i veneti per la seconda volta in stagione.

IL REGOLAMENTO DELLA SUPERLEGA 2021/2022

TUTTI I RISULTATI E LA CLASSIFICA

RIVIVI LA DIRETTA

CRONACA – Avvio appannaggio di Taranto, che domina i primi due set e mette in notevole discesa la sfida. Nella prima frazione, a dir la verità sono i padroni di casa a partire meglio, ma dal 7-4 in poi la luce si spegne e gli avversari ne approfittano per imporsi 25-21. Nel secondo set, invece, Taranto parte forte sin dalle prime battute e non lascia scampo ai veneti, prevalendo con un comodo 25-18. A partire dal terzo parziale, però, l’inerzia del match cambia e la situazione si ribalta. Padova si affida infatti a Bottolo e Weber, capaci di rompere l’equilibrio iniziale e guidare la squadra al 25-21 finale.

In realtà è il gruppo a fare la differenza per i ragazzi di Cuttini, che continuano a far bene anche nel quarto set e se lo aggiudicano per 25-17. Da segnalare anche l’apporto prezioso del classe 2002, Federico Crosato. Rimonta parzialmente completata da parte di Padova, che inizia il tie-break con i favori del pronostico. Ciononostante, a spuntarla sono i pugliesi, che anche in questo caso sprecano il vantaggio acquisito ma riescono a prevalere alla distanza. In particolare, pesano gli errori dei padroni di casa nei momenti decisivi, in cui Taranto ha fatto oggettivamente meglio.

SportFace