“Vanno fatti i complimenti ai giocatori perché si sono comportati da professionisti, hanno giocato col ghigno come avevo chiesto e hanno vinto una partita particolare“. E’ la riflessione di Luciano Spalletti al termine di Bologna-Roma che ha visto i giallorossi vincere per 3-0 grazie alle reti di Fazio, Salah e Dzeko. Il tecnico è soddisfatto della prestazione della sua squadra: “Non dovevamo prendere ripartenze e per questo hanno giocato due terzini molto bravi in fase difensiva. Loro hanno qualità Destro era stimolato a mille, Di Francesco è bravo nelle ripartenze. L’obiettivo era fare bene ed essere equilibrati. Oggi Rudiger e Jesus hanno fatto una grande partita”.
Blindare il secondo posto o puntare più in alto? Luciano Spalletti è convinto: “Noi dobbiamo fare il meglio possibile, abbiamo un trittico molto difficile. Dovremo sempre mettere la nostra qualità e forza, dobbiamo abituarci ad un rendimento costante“.
“Mancano sette giornate e possono determinare la classifica, possono darti tutto – ha aggiunto il tecnico – Se riusciamo a far bene, l’annata prende un sapore nonostante le sconfitte dolorose. Se si vuol trovare dei lati positivi, ce ne sono moltissimi in questa stagione. Poi alla fine si tirerà la somma“. Ai microfoni di PremiumSportHD c’è spazio anche per un siparietto tra Luciano Spalletti e Vincenzo Montella con reciproci complimenti per le vittorie.