Prima vittoria dell’Egitto nel suo secondo match in Coppa d’Africa 2022 contro la Guinea Bissau per 0-1. Match difficile da sbloccare da Salah e compagni, ma che comunque riescono a portare a casa grazie proprio al gol dell’attaccante del Liverpool. I faraoni fanno segnare quindi i loro primi punti, mettendosi al secondo posto del girone, proprio avanti a Guinea Bissau e Sudan entrambe ferme ad un punto
IL MATCH – Il match inizia subito molto forte, con entrambe le selezioni che provano a far male. Nei primissimi minuti è Salah che va vicino al gol, ma il suo tiro sbatte sul palo prima di perdersi sul fondo. Il primo tempo termina così, a reti bianche, per 0-0.
Anche il secondo tempo parte col vento in poppa, ma la gara non si sblocca fino al minuto 69′, quando con un’azione manovrata dell’Egitto, Al Sulaya trova sul secondo palo, tutto solo, Mohamed Salah. Il calciatore del Liverpool da lì non può sbagliare e col sinistro insacca il gol del vantaggio. Nel finale la Guinea Bissau trova il pareggio con Mama Baldé ma, dopo revisione al Var, l’arbitro annulla il gol. Il match finisce qui. Risultato finale: 0-1.