La diretta live di Algeria-Guinea Equatoriale, match valido per la seconda giornata dei gironi di Coppa d’Africa 2022. Tutto pronto per il via della competizione del continente nero, ci sono stati tanti dubbi e le incertezze Covid non sono mancate, ma si è deciso di cominciare la manifestazione e ci sarà da divertirsi. Chi riuscirà ad avere la meglio? Fischio d’inizio alle ore 20 di domenica 16 gennaio.
Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà informati con gli aggiornamenti in tempo reale.
Algeria-Guinea Equatoriale 0-1 (70′ Orozco)
___________________________________________________________________________
FINE SECONDO TEMPO
90′ – Cinque minuti di recupero.
86′ – Insiste ancora l’Algeria, Orozco libera ancora una volta.
83′ – A segno Belaili con un tiro al volo da fuori area che trova Owono impreparato. Ma anche in questo caso il giocatore dell’Algeria è in leggero fuorigioco.
70′ – GOL GUINEA. Orozco sbuca alle spalle di tutti e trova la deviazione vincente in spaccata.
57′ – Algeria pericolosa: Bounedjah prova la sponda al centro sul cross di Bensebaini, in qualche modo Orozco mette in angolo.
54′ – Deve abbandonare il campo il centrale dell’Algeria, al suo posto Tahrat.
52′ – Problemi fisici per Benlamri.
46′ – Comincia la ripresa.
FINE PRIMO TEMPO
45’+1′ – La prima frazione si conclude con il tentativo di Mahrez su punizione da posizione centrale. Palla fuori misura.
40′ – Ci prova la Guinea, con Machin che non trova di poco lo specchio della porta.
37′ – Attimi di tensione in area dell’Algeria, dopo l’entrata fallosa di Ganet sul portiere M’Bolhi.
32′ – Dopo la precedente sfuriata dell’Algeria, si riabbassano i ritmi, anche se sono ancora gli uomini di Belmadi a tenere il pallino del gioco.
23′ – Gol annullato all’Algeria. Colpo di testa di Bounedjah, Owono compie un miracolo, Mahrez arriva per il tap-in vincente ma il guardalinee ferma tutto. Bounedjah era infatti in fuorigioco, bella chiamata da parte dell’assistente.
22′ – Occasione da gol per l’Algeria! Ancora Mahrez semina il panico nell’area della Guinea, servendo poi per un compagno a rimorchio: arriva Bendebka, owono respinge in qualche modo.
20′ – Buona iniziativa dell’Algeria: apertura per Mahrez, che di destro prova a rimettere in mezzo, dove ci sono quattro compagni. Palla deviata, termina in corner.
15′ – Partita fin qui bloccata e soprattutto sporca, con già tre ammoniti. Al momento, prevalgono le difese sugli attacchi.
14′ – Primo calcio d’angolo della partita: l’Algeria non riesce a sfruttarlo.
9′ – Niente di fatto per la Guinea, con Ndong che è stato ammonito per aver fermato la ripartenza di Belaili.
8′ – Ammonito Bensebaini per una sbracciata su Machin: punizione da posizione interessante per la Guinea.
4′ – Ammonito Bounedjah per un chiaro sfondamento su Coco.
1′ – Fischio d’inizio, si comincia.
19:55 – Gentili lettori di Sportface, buonasera e benvenuti alla diretta testuale del match, al via tra pochissimi minuti.