Vincenzo Montella ha presentato Milan-Palermo, sfida valevole per la trentunesima giornata del campionato di calcio di Serie A, nell’incontro con i giornalisti a Milanello. “A Pescara dovevamo interpretare meglio la partita, abbiamo giocato lunghi come volevano loro e non siamo abituati. Domani sarà una gara difficile, la vedo come la partita contro il Genoa, servirà pazienza e poca frenesia“. Un nuovo passo falso potrebbe complicare ulteriormente la rincorsa all’Europa: “Meglio giocarla che restare a casa a guardarla. Le partite internazionali ti portano esperienza. Se devo scegliere tra una tournée estiva e un preliminare di Europa League preferisco giocare il secondo“.
Guai pensare già al derby: “Prima dobbiamo arrivare ai tre punti contro il Palermo. Loro hanno un solo punto in più avendo speso tanto? Le disgrazie dei cugini non mi danno soddisfazione.”
L’Aeroplanino si sposta poi sui singoli: “Suso sta bene. Se non gli viene la febbre, domani sarà in campo. Paletta? Stagione oltre le aspettative, sono normali alti e bassi. Donnarumma? Ha fatto la patente e le prime guide, lì deve migliorare molto. A parte gli scherzi, la risposta migliore l’ha data dopo l’errore in campo. Ha accettato l’errore“. E l’opzione con il tandem Bacca-Lapadula: “E’ una possibilità, lo hanno fatto qualche volta quest’anno. Domenica ho visto Bacca stanco e quindi ho deciso di non metterli insieme, anche se hanno dimostrato di poter giocare insieme.”
Infine il suo futuro sulla panchina rossonera: “So che in questi momenti della stagione ci sono tanti rumors. Essendoci un cambio di proprietà ci dovremo conoscere meglio. Io mi auguro di allenare ancora il Milan, ma dipenderà da molte situazioni. Qui sto benissimo. Se ci saranno le condizioni, sarei felicissimo di proseguire qui. Io non so cosa pensano di me i nuovi proprietari, parleremo insieme e quindi al momento non posso dire altro.”