“Vincere vorrebbe dire andare in finale, ma ci darebbe anche credibilità, fiducia in noi stessi. E’ una grandissima opportunità per cercare di vincere un titolo, sarebbe molto importante per noi battere il Real”. Alla vigilia della semifinale di Supercoppa spagnola contro il Real Madrid, Xavi parla di esame importante per il suo Barcellona che può dire “fino a dove si può arrivare, per quali obiettivi possiamo competere, può aiutarci a capire a che punto è arrivato il nostro percorso di crescita”.
“E’ chiaro che abbiamo bisogno di tempo, ma anche che lavoriamo per competere. Siamo il Barcellona e dobbiamo lottare per vincere sempre – aggiunge il tecnico blaugrana – . Non sono un visionario, guardo quello che ho, vedo le cose positive che con il passar del tempo stanno venendo fuori, ma so perfettamente che c’è ancora tanta strada da fare”.
“Il Real è in grande forma, noi siamo in fase di costruzione, ma la storia dice che in una partita come il Clasico può succedere qualsiasi cosa. Non sarà facile ma il nostro obiettivo è andare in finale giocando il nostro calcio” conclude.