L’Avellino stende 3-0 il Campobasso nel match valevole per la ventesima giornata del girone C del campionato di Serie C 2021/2022 grazie alle reti di Maniero, De Francesco e Mastalli. In virtù di questo risultato gli irpini tornano al secondo posto con 35 punti, mentre i molisani restano quattordicesimi a quota 21.
La formazione ospite si rende protagonista di un buon avvio di partita tant’è che, dopo un paio di occasioni fallite da Silvestri e Di Gaudio, al 18′ trova la rete del vantaggio grazie a Riccardo Maniero, che deposita in rete su assist di un attivissimo Kanouté. Inizialmente i molisani accusano il colpo, ma con il passare dei minuti alza il livello del proprio gioco, creando alcune buone chance con Rossetti, Ladu e Parigi che, però, vengono disinnescate dalla retroguardia biancoverde. Si va a riposo sul parziale di 0-1.
Nella ripresa l’Avellino riprende da dove aveva lasciato tornando subito ad attaccare per provare ad ipotecare il successo, mentre il Campobasso stringe i denti in attesa di un momento più favorevole. Al 66′ però i rossoblù restano in inferiorità numerica a casa dell’espulsione di Sbardella che, già ammonito, prende un ingenuo secondo giallo per eccesso di proteste. Nel finale gli irpini chiudono definitivamente i giochi con i gol dalla distanza dei neo-entrati Alberto De Francesco ed Alessandro Mastalli. L’Avellino, dunque, porta a casa un importante successo in ottica promozione.