Roma e Lazio si affrontano allo stadio Olimpico nella semifinale di ritorno della Coppa Italia. I biancocelesti partono dal 2-0 della gara d’andata, match deciso dalle reti di Milinkovic-Savic e di Immobile.
La Roma cercherà di regalare una gioia al suo allenatore, la cui permanenza in panchina, secondo le sue dichiarazioni, è condizionata alla vittoria di un trofeo. Con l’eliminazione dall’Europa League e il -6 dalla Juventus in campionato, l’unico traguardo realmente raggiungibile sembra la Coppa Italia.
Ma gli uomini di Simone Inzaghi sono decisi a rendere memorabile una stagione finora positiva, riconquistando una finale di Coppa Italia dopo quella persa due anni fa contro la Juventus. L’ultimo successo nella competizione risale al 2013, quando il celebre gol di Lulic permise ai biancocelesti di aggiudicarsi la finale proprio contro la Roma. Inzaghi è costretto a rinunciare allo squalificato Parolo.
FORMAZIONI UFFICIALI
ROMA (4-2-3-1): Alisson; Rudiger, Manolas, Juan Jesus, Emerson; Paredes, Strootman; El Shaarawy, Nainggolan, Salah; Dzeko. All. Spalletti
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, De Vrij, Wallace; Basta, Milinkovic-Savic, Biglia, Lulic, Lukaku; Felipe Anderson, Immobile. All. Inzaghi
———————————–
ROMA – LAZIO 3-2 (36′ Milinkovic-Savic, 43′ El Shaarawy, 55′ Immobile, 66′ e 90′ Salah)