“Dobbiamo ringraziare i tifosi perché sono stati con la squadra dall’inizio alla fine. Peccato perché eravamo andati sull’1-0 e poi abbiamo preso questo gol, partita difficile contro una squadra che gioca bene”. Queste le parole dell’allenatore dello Spezia, Thiago Motta, al termine del pareggio casalingo contro l’Empoli per 1-1. “Abbiamo provato a vincere sino alla fine e non è stato possibile – ha proseguito l’allenatore ai microfoni di Dazn – Veniamo da partite difficili contro buone squadre, contro Inter, Atalanta, Sassuolo e Roma che lo ha dimostrato andando a vincere a Bergamo. Noi piano piano stiamo cercando di avanzare, crescere e migliorare per affrontare queste squadre”.
Parole dure nei confronti di Nzola che è uscito dal campo non troppo contento: “Un giocatore esce così perché sa di non aver fatto una buona partita. Però loro sono dei professionisti e degli uomini che devono essere responsabili, bisogna chiedere a lui perché non ha aspettato i compagni”.
Infine sull’identità della squadra: “Noi siamo una squadra che cerca di fare il nostro gioco ma non sempre è possibile viste le avversarie forti. Cercheremo di fare ogni giorno, anche contro il Napoli anche se sappiamo che è una partita difficile. Tranquillo per il futuro? Di base non lo sono mai, dobbiamo avere delle idee nuove e cercare di non fermarsi mai”, ha concluso.