Alla fine è arrivata puntuale la stangata per l’attaccante del Genoa, Mauricio Pinilla che aveva ricevuto l’espulsione al 14′ del secondo tempo del match interno contro l’Atalanta. Sono cinque le giornate che il cileno dovrà scontare: un turno per la quinta ammonizione in campionato, mentre gli altri quattro a causa del suo comportamento che ha costretto il direttore di gara a tirare fuori il cartellino rosso.
Nel comunicato del giudice sportivo si legge: “Al 14° del secondo tempo, dopo la notifica del provvedimento di ammonizione ha proferito espressione ingiuriosa accompagnata da un gesto eloquente e plateale del braccio nei confronti del direttore di gara, nonché, successivamente alla notifica dell’espulsione, si è avvicinato all’arbitro con atteggiamento minaccioso ed intimidatorio, trattenuto a stento da compagni e avversari, colpendo il medesimo con schiaffi sul braccio e sulla mano destra e rivolgendogli altresì espressioni minacciose“.
Il Genoa quindi dovrà fare a meno del suo attaccante nelle sfide di campionato contro Udinese, Lazio, Juventus, Chievo e Inter.