Il primo anticipo della 31a giornata di Serie A è quello che vede l’Empoli ospitare al Castellani il Pescara alle ore 15 di sabato 8 aprile 2017.
Martusciello dovrebbe dare spazio in difesa a Barba con José Mauri preferito a Buchel come regista a centrocampo. In attacco qualche dubbio in più per il tecnico della squadra toscana con Thiam che sembra favorito per una conferma con Pucciarelli che dovrà accomodarsi in panchina.
Per il Pescara di Zeman, il pareggio contro il Milan è stata una grande iniezione di fiducia. A otto giornate dal termine la salvezza dista nove punti: lo scontro con l’Empoli, quartultima della classe, rappresenta il vero e proprio crocevia di questo finale di stagione. La posta in gioco è preziosissima ed è proprio per questo che il tecnico boemo si affiderà agli stessi undici che hanno ben figurato contro i rossoneri. Tra i pali confermato Fiorillo, a centrocampo secondo gettone in Serie A per il diciottenne senegalese Coulibaly. Nel tridente offensivo Bahebeck agirà centralmente affiancato da Benali e Caprari.
LE PROBABILI FORMAZIONI
EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Bellusci, Costa, Pasqual; Krunic, Mauri, Croce; El Kaddouri; Maccarone, Thiam All. Martusciello
BALLOTTAGGI: Krunic 55% – Tello 45%, Maccarone 60% – Marilungo 40%, Thiam 55% – Pucciarelli 45%
SQUALIFICATI: –
INDISPONIBILI: Cosic
IN DUBBIO: Krunic
PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Zampano, Bovo, Campagnaro, Biraghi; Memushaj, Muntari, Coulibaly; Benali, Bahebeck, Caprari All. Zeman
BALLOTTAGGI: –
SQUALIFICATI: –
INDISPONIBILI: Coda, Gilardino, Stendardo, Vitturini