Ha ufficialmente preso il via il World Darts Championship 2022, il Mondiale di freccette scattato questa sera all’Alexandra Palace di Londra dove è tornato anche il pubblico a comporre la consueta cornice festosa e rumorosa. Quattro i match andati in scena, con tre incontri di primo turno e uno di secondo turno. Fari puntati su Gerwyn Price, numero uno del mondo e campione uscente: il gallese ha superato per 3-1 Ritchie Edhouse, che a sua volta in apertura di serata aveva battuto 3-2 Peter Hudson. Dopo una falsa partenza nel primo set, Price ha preso il controllo del match portando a casa una vittoria piuttosto agevole e guadagnando già il pass per il terzo turno.
WORLD DARTS CHAMPIONSHIP: PROGRAMMA, ORARI, TV E STREAMING
IL TABELLONE COMPLETO E GLI ACCOPPIAMENTI
Negli altri incontri da segnalare la vittoria di un ex campione mondiale come Adrian Lewis: “Jackpot” ha superato per 3-1 Matt Campbell e già domani sera tornerà in pedana ad Ally Pally per un secondo turno tutto da vivere contro Gary Anderson. La sfida tra Lewis e lo scozzese volante infatti è stata in passato la finale del torneo nelle edizioni 2011 e 2016: si sfidano inoltre due dei tre giocatori in grado di vincere due titoli consecutivi. Secondo turno centrato anche da Ricky Evans, che ha schiantato con un secco 3-0 Nitin Kumar e adesso se la vedrà sempre domani con Daryl Gurney.
In totale domani saranno otto i match in programma, equamente divisi tra sessione pomeridiana e sessione serale. Lewis-Anderson sarà l’ultima partita della sera, quando sarà in pedana anche una delle due donne qualificate per questo World Darts Championship: Lisa Ashton infatti torna ad Ally Pally e se la vedrà con Ron Meulenkamp.