Coppa Italia

Coppa Italia 2021/2022, il Venezia batte 3-1 la Ternana: agli ottavi ci sarà l’Atalanta

Paolo Zanetti
Paolo Zanetti - Foto Antonio Fraioli

Il Venezia supera 3-1 la Ternana nel match valevole per i sedicesimi di Coppa Italia 2021/2022 grazie alle alle reti siglata da Daan Heymans, Domen Crnigoj e Francesco Forte; inutile il gol del momentaneo pareggio di Stefano Pettinari. In virtù di questo successo i lagunari staccano il pass per gli ottavi, dove incontreranno l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.

PAGELLE E TABELLINO

GLI HIGHLIGHTS

TABELLONE OTTAVI

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH

La formazione ospite si rende protagonista di un buon avvio di gioco tant’è che, dopo appena cinque minuti, trova il gol del vantaggio con Pettinari. Il Var, però, ravvisa una posizione di fuorigioco che costringe il direttore di gara ad annullare la marcatura. La prima vera occasione per i padroni di casa arriva al 16′ con un’insidiosa conclusione di Sigurdsson, che viene deviata in corner da Krapikas. I più attivi nella prima frazione di gara restano gli umbri che, in più frangenti, creano pericoli dalle parti del portiere lituano soprattutto con un attivissimo Pettinari. Al 45′ Sigurdsson ha una nuova chance, ma non inquadra lo specchio della porta: si va a riposo sul parziale di 0-0.

Nella ripresa il Venezia trova subito la via del gol con Dann Heymans che, dopo una buona sponda di Peretz, calcia dalla distanza e batte Krapikas. La replica della Ternana è immediata poiché tre minuti più tardi Stefano Pettinari dipinge una meravigliosa ed imprendibile traiettoria su calcio di punizione, ristabilendo la parità. Intorno al 60′ Paolo Zanetti effettua un triplo cambio che dà alla sua squadra nuova linfa, infatti, al 66′ Domen Crnigoj realizza un gran gol da fuori area e, anche con la complicità di un disattento Krapikas, riporta avanti gli arancioneroverdi. Nel finale i rossoverdi si sbilanciano, lasciando molto spazio per le ripartenze dei veneti che, nel finale, chiudono definitivamente i giochi con un tap-in di Francesco Forte.

SportFace