“Abbiamo forzato la partita, abbiamo creato occasioni da gol che non abbiamo sfruttato. Oggi l’orgoglio non è bastato, dovevamo essere più veloci nel primo tempo e ci siamo allungati perché non eravamo aggressivi sulla loro costruzione e con le squadre di Zeman è fondamentale, il Pescara è stato abile. E’ un risultato che accettiamo e che va archiviato, ora dobbiamo pensare alla prossima partita“. E’ l’analisi di Vincenzo Montella, allenatore del Milan, al termine della gara che ha visto i rossoneri non andare oltre l’1-1 allo Stadio Adriatico contro il Pescara.
Una gara compromessa dall’autogol di Paletta con la complicità di Donnarumma. Sull’episodio Montella ha dichiarato: “E’ un errore di entrambi, Gigi deve stare tranquillo. Se avessimo vinto avremmo sorriso, sono situazioni che possono capitare, lui deve rimanere tranquillo e sereno come ha sempre fatto“.
“Il cammino è aperto per l’Europa – ha aggiunto Montella – chi ha più punti è in vantaggio e mi auguro che chi è avanti pensi che la corsa sia finita. Sono convinto che ce la giocheremo fino alla fine, oggi abbiamo perso un set ma ce ne sono tanti altri“. Infine, un commento sulla prestazione di Carlos Bacca: “Oggi ha un po’ sofferto più del dovuto ma non significa che debba essere il responsabile quando non si vince“.