“Contrariamente alle storie dei derby si vede una squadra giocare bene, abbiamo fatto una grandissima gara. È una gara che va condivisa anche con Massimo Ferrero, il direttore sportivo Faggiano e tutto lo staff. Questa vittoria è merito di tutti ed è da condividere con tutti. Era giusto lasciare la scena ai ragazzi, dovevamo essere bravi a scendere in campo e pensare solo alla partita. Era giusto che questa scena se la prendessero loro“. Così Roberto D’Aversa, tecnico della Sampdoria, ha commentato ai microfoni di DAZN il successo ottenuto nel derby contro il Genoa.
“Bisogna essere bravi a continuare in questa maniera – ha sottolineato D’Aversa -. Quando si ha a disposizione un gruppo di uomini è più facile, io devo ragionare su quello che vedo e questi ragazzi questa sera meritavamo un risultato positivo. È giusto che i titoli del giornali siano per meriti sportivi, da settimane si parlava di noi per altre cose“.
“Se abbiamo le qualità per fare quello che abbiamo fatto questa sera vuol dire che le qualità ci sono – ha aggiunto il tecnico blucerchiato -. Dobbiamo affrontare ogni partita come se sia un derby. I ragazzi hanno fatto una grandissima partita, anche quando non puoi utilizzare un giocatore come Quagliarella. Speriamo che questa vittoria ci dia consapevolezza dei nostri mezzi“. In conclusione, D’Aversa si è soffermato proprio su Quagliarella: “Fabio ha un’esperienza tale per dare dei consigli, c’è partecipazione da parte di tutti. Stasera va sottolineato lo spessore di tutta la squadra, quello che mi preme evidenziare e che ho a disposizione un gruppo di uomini veri“.